Image default
Arte & Cultura

Teatro, Sala Umberto: ‘Sedotta e sclerata show’

È un evento in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Sul palco ci saranno testimonianze di chi la malattia la tratta o la vive quotidianamente

Alla Sala Umberto di Roma c’è ‘Sedotta e sclerata show’ il 30 maggio 2022 alle 20,30, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. ‘Sedotta e sclerata show’ è uno spettacolo con musicisti, attori, giornalisti ed ospiti di fama internazionale, che si ispira al romanzo autobiografico “Sedotta e sclerata” della scrittrice Ileana Speziale, colpita da questa patologia alla giovane età di vent’anni. Sul palco ci saranno testimonianze di chi la malattia la tratta o la vive quotidianamente. I temi musicali e letterari scelti per la giornata mondiale della sclerosi multipla hanno lo scopo di aprire una riflessione su tre aspetti rappresentativi: socialità, pregiudizi, resilienza. La manifestazione è promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Libera Civitas col Patrocinio di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). L’obiettivo è realizzare una campagna di sensibilizzazione sociale contro la discriminazione e i pregiudizi legati alla disabilità.

La mission della serata  

Alla serata, presentata da Savino Zaba, interverranno tra gli altri il cantante Luca Barbarossa, la soprano Ekaterina Bakanova gli attori Sebastiano Somma e Claudia Gerini (accompagnata quest’ultima dal Solis String Quartet), i ballerini di tango argentino Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, i comici Pablo e Pedro, la scrittrice Ileana Speziale. La serata sarà un turbinio di ritmi che rappresentano i battiti di un cuore virtuale, in grado di unire tutti in un comune afflato di sensibilizzazione verso la tematica, di speranza verso la ricerca, di apertura verso la vita.

Info

Sala Umberto – Via della Mercede, 50 

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

Per prenotazioni libera_civitas@yahoo.it

Francesco Fravolini

Altri articoli