Image default
Lavoro & Economia Natura&Animali

“Talenti Incontrano Eccellenze 2025”: aperte le candidature

Domande dal 10 febbraio all’11 marzo 2025

L’ENPAV (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari) dà notizia dell’apertura candidature relative al progetto “Talenti incontrano Eccellenze” (TIE). Di cosa si tratta? Della possibilità di svolgere un’esperienza a carattere formativo della durata di 6 mesi. I borsisti selezionati riceveranno così  dall’Enpav un contributo mensile di 500 euro. Pertanto chi fosse interessato a partecipare al progetto dovrà presentare la propria candidatura necessariamente a partire dal 10 febbraio fino all’11 marzo 2025. 

Si tratta quindi di una chance rivolta ai giovani Medici Veterinari interessati a percorsi formativi che prenderanno via tra aprile e maggio 2025. E’ possibile inoltre optare per una delle soluzioni possibili. Ovvero: fare esperienza presso un professionista esperto in ippiatria o animali da reddito oppure in una struttura ippiatrica o destinata agli animali da reddito. Altrimenti fare esperienza presso una struttura dedicata agli animali d’affezione. Stringendo il focus sui requisiti dei potenziali candidati, la home page dell’ENPAV, di cui al presente link , specifica quanto segue.

In primis, i candidati non devono aver ancora compiuto 32 anni di età al momento della presentazione della domanda, poi devono essere in regola con il pagamento dei contributi Enpav e  titolari di partita IVA. Inoltre i candidati non devono aver già usufruito della Borsa Lavoro Giovani (TIE), né possono svolgere in concomitanza con TIE un tirocinio formativo per il quale viene percepito un compenso o rimborso. E’ ammissibile invece che i candidati siano titolari di una borsa di studio o stiano svolgendo un dottorato di ricerca. 

Per tutte le informazioni utili ai fini della compilazione della suddetta domanda si rimanda al presente link. Mentre per essere aggiornati su tutti i dettagli relativi al Bando 2025, è utile scaricare il bando completo raggiungibile al presente link

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli