La seconda stagione di “Squid Game” ha riconfermato il successo della serie.
Il 29 gennaio, su Netflix Corea, è stato rilasciato un video del dietro le quinte del drama, in cui viene mostrata la piacevole atmosfera che si respirava sul set.
Si spera che questo tipo di contenuti vengano rilasciati anche negli altri paesi, perché danno modo di apprezzare ancora di più gli interpreti al di là dei loro ruoli.
Nel frattempo (e nel dubbio), ci sono qui io!
Nel dietro le quinte in questione viene mostrato l’attore Lee Byung Hun mentre gira la scena in cui ferma una trottola e colpisce Noh Jae Won. Allo stop, la telecamera riprende l’attore intento a dare dei consigli di recitazione al collega più giovane con il quale stava girando la scena, consigliandogli come girare al meglio quel tipo di scene: “devi rilassare le gambe, fare un passo indietro e poi fingere di essere colpito”. Per trasmettere meglio il concetto ha poi aggiunto: “È simile al film “Concrete Utopia”. È come quando le persone di solito facevano il ballo “Apartment” ai vecchi tempi”. La battuta ha scatenato l’ilarità degli altri.
In un altro momento giocoso della scena del “top game”, sempre Lee Byung Hun ha finto di aver fallito dopo aver fatto girare con successo la trottola, mentre il collega Lee Jung Jae fingeva di confortarlo. Questi momenti di semplice e spontanea comicità sono necessari per allentare tensioni e stanchezza e in questo senso Lee Byung Hun si è rivelato prezioso non solo per intrattenere gli altri attori, ma anche tutti coloro che lavorano dietro le quinte.
A fine riprese, Lee Byung Hun ha salutato la telecamera facendo il segno della vittoria e ha offerto scherzosamente la testa a Kang Ha Neul, dicendo: “Per favore, accarezzami la testa una volta”, scatenando un’altra ondata di risate tra i colleghi.
Ricordiamo che “Squid Game 2” è entrato nella Top 5 dei drama che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni totali su Netflix dalla sua uscita, totalizzando il più alto numero di spettatori tra le serie non in lingua inglese.
Yami