Image default
Arte & Cultura

‘Streghe da Marciapede’ è al Teatro Vittoria

Uno spettacolo di Stefano Amatucci. Con Gina Amarante, Luisa Amatucci, Miriam Candurro, Antonella Prisco, Peppe Romano. Luci, ideazione scenografica e regia Stefano Amatucci 

‘Streghe da Marciapiede’ è al Teatro Vittoria di Roma da 15 al 20 aprile 2025. Lo spettacolo teatrale nasce all’interno della grande “famiglia” di Un Posto al Sole. Le attrici Luisa Amatucci, Miriam Candurro, Antonella Prisco e Gina Amarante si uniscono a Peppe Romano (anche lui in Un posto al sole) e, sotto la guida di Stefano Amatucci, storico regista della serie, intraprendono con complicità questa nuova avventura teatrale. Un’esperienza che le permette di svelare un lato inedito della loro arte, mostrando una profondità espressiva diversa da quella a cui gli spettatori sono abituati. 

La trama 

Quattro donne, quattro prostitute sono accusate dell’omicidio di un giovane avvenuto nella loro casa. Il giovane, dalla presenza enigmatica e misteriosa, irrompe nelle loro esistenze come un’entità estranea, sconvolgendo l’equilibrio fragile delle quattro protagoniste. Le accusate descrivono il ragazzo come proveniente da mondi lontani, una sorta di angelo oscuro della notte. Le reazioni delle quattro amiche nei confronti dell’intruso a mano a mano si differenziano. La vicenda è costruita ad “incastro” tra flash-back e confessioni. Ma è durante un interrogatorio che le quattro donne si avvolgono nella nebbia dei segreti e delle manipolazioni, adattando la verità ai propri interessi e gettando l’ispettore in un labirinto di ambiguità e mistero facendo crescere in lui, nel corso delle indagini, il sospetto sulla loro natura stregonesca che lo farà impazzire. 

Info

Piazza s. Maria liberatrice 10. Prenotazione biglietti solo via telefono: 06 5781960 – fax 06 5759935. E-mail: info@teatrovittoria.it. Orari spettacoli: dal martedì al sabato alle 21:00. La domenica alle 17:00. Prezzi da 30 € a 24 €.

Francesco Fravolini

Altri articoli