Image default
Arte & Cultura In evidenza

Sala Umberto, Avallone interpreta il monologo di Baricco

È una personale interpretazione che tocca tutte le emozioni: dal sorriso al pianto, dalla comicità al dramma, dall’ironia al surreale, conducendo lo spettatore nelle sfere più intime dei sentimenti, delle emozioni, attraverso il mito e la leggenda.

Antonello Avallone festeggia a teatro il suo 70° compleanno, sabato 20 novembre 2021 alle 21.

Non c’era occasione migliore per interpretare il bellissimo monologo di Baricco da cui è stato tratto il film “La leggenda del pianista sull’Oceano”.

Si tratta di una personale interpretazione che tocca tutte le emozioni: dal sorriso al pianto, dalla comicità al dramma, dall’ironia al surreale, conducendo lo spettatore nelle sfere più intime dei sentimenti e delle emozioni, attraverso il mito e la leggenda. Una leggenda inventata da Baricco che può essere la metafora della condizione dell’artista: non sa riconoscersi nei punti di riferimento e negli stili di vita tradizionali, sempre a metà strada tra mondi diversi, capace di parlare solo attraverso la sua arte.

La trama

La storia di un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa. Il suo nome è Novecento ed è impossibile non esserne rapiti.

Nato e vissuto sul piroscafo “Virginian”, lo straordinario musicista è incapace di scendere ed affrontare la vita sulla terra ferma.

La musica, quella che “suona perché l’oceano è grande e fa paura” è l’intera sua vita.

Uno spettacolo intriso di elementi poetici, capaci di toccare gli animi degli spettatori.

Info

Via della Mercede, 50, 00187 Roma

prenotazioni@salaumberto.com

prezzo biglietto: da 20 a 26 euro

disponibili su: www.salaumberto.com – www.ticketone.it

Francesco Fravolini

Altri articoli