Image default
Arte & Cultura

Rush Hour tornerà con un quarto film

In passato se ne era parlato diverse volte, ma alle chiacchiere non erano mai seguiti dei fatti concreti.
Ma adesso le cose sono cambiate: “Rush Hour 4” non solo si farà, ma sarebbe già in fase di sviluppo.

Ad annunciare la notizia è stato proprio Jackie Chan.

Intervistato da Variety in occasione della sua presenza al Red Sea International Film Festival di Jeddah, in Arabia Saudita, ha dichiarato di essere al lavoro sulla realizzazione di “Rush Hour 4”.

 «Stiamo parlando della quarta parte» ha dichiarato.

Jackie Chan ha rivelato che nel 1998, quando uscì “Rush Hour – Due mine vaganti”, il primo film di quella che in seguito divenne una serie, era convinto che la pellicola si sarebbe rivelata un fallimento al botteghino, per cui rimase enormemente stupito quando  Brett Ratner e Chris Tucker gli telefonarono da New York annunciandogli che erano arrivati a 70 milioni di dollari d’incassi soltanto nel primo weekend.

In seguito all’inaspettato successo vennero realizzati due sequel: “Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2” nel 2001 e “Rush Hour – Missione Parigi” nel 2007.

Ratner aveva diretto i primi tre film della serie, ma non si sa se sarà di nuovo alla regia per questo quarto capitolo dal momento che sembra essersi ritirato dopo le accuse di violenza sessuale.

A partire dal 2010 Jackie Chan ha preso parte a pochi progetti cinematografici americani, tra cui ricordiamo il remake “The Karate Kid – La leggenda continua” e “The Foreigner”, e ha avuto ruoli da doppiatore.

“Rush Hour 4”, quindi, rappresenterebbe il suo grande ritorno a Hollywood.

Yami

Altri articoli