Image default
Arte & Cultura

Robert posso farti una foto?

Se pensate che Annabelle la bambola dei coniugi Warren che è stata anche protagonista di qualche film horror sia stata la prima bambola posseduta beh vi sbagliate.

La prima bambola capace di compiere stranezze si chiama Robert. 

Robert la bambola, nota anche come la bambola fantasma o la bambola incantata è una bambola di pezza a grandezza naturale che pare somigli ad un ufficiale della marina americana dell’inizio del XX secolo. 

La bambola fu regalata nel 1905 ad un bambino di cinque anni di nome Robert Eugene Otto, da un servo delle Bahamas che leggenda volle fosse praticante di magia nera. 

Tale bambola era stata regalata al bambino per lanciargli una maledizione visto che la famiglia di Otto era nota per la sua severità ne confronti della servitù.

Il bambino però ignaro di tutto ciò si affezionò tantissimo alla bambola tanto da considerarlo una sorta di fratello minore. 

Nel frattempo però cominciarono a verificarsi strani episodi come trovare le stanze in disordine dopo che le persone presenti in casa si erano assentate per breve tempo. 

Il bambino dava la colpa alla bambola Robert che era stata vista muoversi anche dalla servitù.

Quando il ambino diventò grande si sposò con una certa Anne la quale percepiva la malvagità della bambola e per questo convinse il marito a chiuderla in una soffitta. 

La bambola fu abbandonata nella casa anche quando il marito di Anne morì e alla morte di quest’ultima la casa venne messa in vendita e acquistata da una nuova famiglia. 

La figlia della coppia trovò la bambola, ma dopo un po’ che la teneva con sé affermo che questa aveva tentato di assassinarla. 

Oggi la bambola si trova in un museo e pare che i suoi poteri siano ancora attivi. 

Infatti chi vuole farle una foto pare che le debba chiedere il permesso o la foto apparirà sfocata.  

Altri articoli