Image default
Arte & Cultura In evidenza

Due regali per il 70° compleanno di Renato Zero

Mercoledì 30 settembre Renato Zero compie 70 anni e un simile traguardo ha bisogno di essere festeggiato in maniera eccezionale. Così Canale 5 ha deciso di mandare in onda martedì 29, in prima serata, uno speciale dedicato al cantautore romano, che conterrà una tappa del “Zero il folle in tour“, l’ultima sua serie di concerti tenutisi tra novembre 2019 e gennaio 2020. Il concerto scelto dall’ammiraglia Mediaset sarà la tappa milanese della tournée durata tre mesi e che ha toccato con 28 date le principali città italiane. Una grande festa per i fan che potranno rivivere le emozioni di quel tour e per quelli che non hanno potuti parteciparvi.
Ma non è tutto, perchè per l’occasione Renato Zero ha annunciato la pubblicazione di “Zerosettanta“, un triplo album di inediti che uscirà…a puntate: il primo disco sarà in vendita da mercoledì 30, il giorno del suo compleanno, mentre gli altri due usciranno il 30 ottobre e il 30 novembre. Il primo singolo “L’angelo ferito” è uscito il 18 settembre. E’ un grande progetto che segue di un anno esatto il precedente lavoro “Zero il folle”, il 30° album in studio per l’artista, che ha pubblicato anche 8 dischi live e 5 raccolte nei 47 anni di carriera.
Renato Zero è anche stato attore in diversi film negli anni ’60 e ’70, alcuni diretti da Federico Fellini, doppiatore in “Nightmare before Christmas” di Tim Burton, presentatore tv (“Fantastico 3” e “Tutti gli zeri del mondo” tra gli altri) e produttore discografico dei suoi ultimi album.

Buon compleanno Renato!

Daniele Capello

Altri articoli