Image default
Arte & Cultura

‘Qualcosa di semplice’ esce nelle piattaforme

È il singolo della band lucana La Città Brucia disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 maggio 2025

‘Qualcosa di semplice’ è il singolo della band lucana ‘La Città Brucia’ disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 9 maggio 2025. Il brano, distribuito dall’etichetta La Stanza Nascosta Records, anticipa l’uscita dell’album ‘Resisteremo’. ‘Qualcosa di semplice’ è un personalissimo manifesto esistenziale al crocevia fra rock, grunge e pop, irruenza e afflato melodico.

Credits ‘Qualcosa di semplice’ 

Voce: Giacomo Cantisani; Chitarra e Cori: Antonio Pennetta; Basso: Francesco Spaltro; Batteria: Giuseppe Cupparo; Testi: Giacomo Cantisani; Arrangiamenti: Giacomo Cantisani, Antonio Pennetta, Francesco Spaltro, Giuseppe Cupparo; Registrato e Masterizzato da Salvatore Papotto presso gli studi de “La Stanza Nascosta Records”; Editato e Mixato da Antonio Pennetta presso “Eclissi Studios”

La band ‘La Città Brucia’

È una band lucana nata nel 2020 e composta da Giacomo Cantisani (voce), Antonio Pennetta (chitarra e cori), Francesco Spaltro (basso) e Giuseppe Cupparo (batteria). Hanno all’attivo l’ep E se tutto fosse uno sbaglio (Autoprodotto, 2023) e i singoli In un solo secondo (Autoprodotto, 2024) e Qualcosa di semplice (La Stanza nascosta Records, 2025). Il 23 maggio è prevista la pubblicazione dell’album Resisteremo (La Stanza Nascosta Records). Nel tempo, il confronto e l’unione di diverse influenze dei membri della band, hanno portato allo sviluppo di un alt-rock cantato in italiano, ruvido ma emotivo, diretto ma profondo. Ogni canzone è lo specchio di un vissuto esistenziale e del bisogno di trasformarlo.

https://linktr.ee/lacittabrucia

Social

IG: https://www.instagram.com/lacittabrucia/

Fb: https://www.facebook.com/lacittabrucia

Francesco Fravolini

Altri articoli