Image default
Arte & Cultura In evidenza

Procida 2022: il progetto “A.A.A. Accogliere Ad Arte”

Un progetto per insegnare ai cittadini l’accoglienza dei turisti. Al via incontri e visite guidate per tassisti, dipendenti del trasporto, agenti delle forze dell’ordine, personale delle strutture ricettive, commercianti e volontari.

Procida Capitale 2022: insegnare ai cittadini l’accoglienza dei turisti. È un obiettivo dell’amministrazione comunale della località, perché è fondamentale avere la capacità di accogliere le persone che arrivano a Procida, per visitare e conoscere il territorio.

Questo progetto è anche un’occasione per migliorare l’incoming turistico che può diventare un volano economico a beneficio di Procida.

Costruire una comunità consapevole delle proprie ricchezze e aperta verso altri luoghi, culture e persone diventa fondamentale, in occasione dell’inaugurazione di Procida 2022, momento in cui viene presentato il programma culturale con il progetto “A.A.A. Accogliere Ad Arte”.

Il programma

Sono in programma una serie di incontri e visite guidate gratuite tra l’isola e i Campi Flegrei, rivolte, in particolare, a: tassisti; dipendenti del trasporto; agenti delle forze dell’ordine; personale delle strutture ricettive; commercianti; tutte le persone coinvolte nel programma volontari.

Il calendario dell’iniziativa, a cura di Progetto Museo per Procida Capitale Italiana della Cultura, prevede tour alla scoperta dell’isola, per osservare con occhi curiosi le bellezze dell’isola e imparare a guardare il proprio territorio con occhi nuovi, e nei Campi Flegrei, per scoprire il passato e il presente delle due cittadine, e ricostruire il legame che li unisce a Procida.

Lunedì 13 dicembre è in programma l’incontro “L’isola siamo noi” (ore 14.00, Sala Consiliare del Comune di Procida), con una riflessione condivisa, per approfondire storie, temi e curiosità e completare il racconto di una storia che nello spazio di un’isola racchiude un mondo, chiamato Mediterraneo.

Info

La partecipazione agli incontri e alle visite è completamente gratuita; il costo dei traghetti e d’ingresso nei musei è a carico dell’organizzazione:

info e prenotazioni: info@accogliereadarte.it

cellulare: 334 6077812

Francesco Fravolini

Altri articoli