Image default
Arte & Cultura

‘Percorsi dalla materia alla luce dell’arte’

È un dialogo tra gallerie e artisti nel cuore del Tridente romano: dal 21 febbraio all’8 marzo 2025 presso la Clode Art Gallery – Via dei Greci 7 e monogramma – Via Margutta 102

‘Percorsi dalla materia alla luce dell’arte’ è una mostra in programma dal 21 febbraio all’8 marzo 2025, ospitata nel cuore artistico di Roma: Clode Art Gallery e monogramma. La mostra collettiva nasce per creare un dialogo tra artisti, spazi espositivi e linguaggi differenti, sperimentando una modalità innovativa di condivisione delle opere. Ogni artista presenterà tre lavori, due nella galleria di appartenenza e uno nell’altra, generando un gioco di rimandi tra le due sedi espositive. Un vero e proprio scambio artistico che invita il pubblico a muoversi tra via dei Greci e via Margutta, immergendosi in un percorso in cui differenti stili e linguaggi artistici intrecciano in un’unica esperienza visiva.

Gli artisti

Sono Eleonora Chiodo, C3R, Daniela Forcella e Juanni Wang per Clode Art Gallery, mentre monogramma presenterà le opere di Giuseppe Amorese, Bruno Azzini, Mariella Gentile e Marco Ginoretti. A completare l’allestimento, in entrambe le gallerie, saranno esposte le creazioni di gioielleria artistica di Serena Bonifazi, che con il suo progetto SB Unique Art Jewels porta avanti un’idea del gioiello come scultura, unendo la preziosità della materia a una visione concettuale in continua trasformazione.

Le due realtà artistiche

La filosofia della Clode Art Gallery è racchiusa nel suo slogan: “Art is timeless!” – l’arte è senza tempo, ed è destinata a essere fruita senza limiti, oltre ogni confine di forma, tecnologia o spazio. Con un approccio aperto e inclusivo, la galleria promuove un’interazione continua tra tradizione e modernità, facendo della sua sede storica in via dei Greci un punto di riferimento per l’arte moderna e contemporanea. Monogramma si trova in via Margutta, la famosa via degli artisti a pochi passi da piazza di Spagna e da piazza del Popolo in Roma. Da sempre la galleria sostiene il lavoro di artisti italiani presentandoli al pubblico internazionale. Nello stesso tempo mantiene un fertile dialogo con le istituzioni museali nazionali e internazionali, favorendo anche i rapporti tra gallerie, critici, curatori e collezionisti. Nel novembre del 1976, a Reggio Calabria, nasce uno spazio per l’Arte. Cresce velocemente e diviene una fucina di iniziative, idee e proposte. Nel novembre del 1996, questa esperienza ventennale, maturata tra realtà e illusione, si trasporta a Roma avviando con “Exempla” il primo incontro.

Info

 Clode Art Gallery +39 328 9753198 – info@clodeartgallery.com

www.clodeartgallery.com

Orari: da martedì a sabato 10:30-13:30/14:30-19:00; domenica e lunedì su appuntamento

Francesco Fravolini

Altri articoli