Image default
Arte & Cultura In evidenza

Dopo 4 anni tornano i Muse

A 4 anni di distanza dal precedente album, tornano finalmente i Muse, una delle rock band più apprezzate e originali degli ultimi anni.

Il singolo di lancio del nuovo album è uscito lo scorso 13 gennaio e si intitola “Won’t stand down“, un brano se possibile ancora più potente del solito sound della band, con sonorità heavy metal, che parla di bullismo e della forza di opporsi alle avversità.

Del nuovo album al momento non si sa ancora nulla, se non che uscirà quest’anno e sarà accompagnato da un tour che toccherà anche l’Italia, con una data al Firenze Rocks il 17 giugno 2022, nel capoluogo toscano.

Per la band britannica, che proprio in questo 2022 festeggia i 30 anni dall’esordio, sarà il nono album in studio, quattro anni dopo “Simulation theory”.

L’istrionico frontman Matthew Bellamy ha iniziato a lavorare al progetto durante le prime proteste del movimento Black Lives Matter e ha commentato in un’intervista a questo proposito: “Ho iniziato a lavorare proprio mentre stava esplodendo tutto il caos. È una cosa bizzarra da dire ma devo dire che il tutto calza perfettamente con la musica che scrivo. Ti tiene sempre un po’ sul filo del rasoio”.

I Muse in carriera hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali: 5 MTV Europe music awards, 2 Brit Awards e soprattutto, 2 Grammy, conquistati nel 2011 e 2016 con gli album “The resistance” e “Drones”.

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-727445/muse-nuova-canzone-won-t-stand-down-data-di-uscita-e-video

Daniele Capello

Altri articoli