Image default
Arte & Cultura

Min Hee Jin riconfermata come direttore interno della ADOR

La lunga disputa legale che ha coinvolto Hybe, ADOR, Min Hee Jin e le NewJeans pare aver dato esito a un accordo (almeno per ora).

Il 17 ottobre, la ADOR ha rilasciato un comunicato ufficiale:

“Oggi, ADOR ha tenuto un’assemblea generale straordinaria degli azionisti e ha riconfermato l’ex CEO Min Hee Jin come direttore interno”.

Il mandato originale di Min Hee Jin come direttore interno sarebbe dovuto terminare l’1 novembre. Con la sua riconferma, invece, continuerà a ricoprire il medesimo ruolo per la ADOR per altri tre anni.

Lo scorso 27 agosto, l’agenzia aveva annunciato che Min Hee Jin non sarebbe più stata CEO dell’azienda, ma che avrebbe continuato a produrre contenuti per le NewJeans come direttrice interna.

In seguito a tale annuncio, l’11 settembre le cinque componenti delle NewJeans avevano avviato una diretta sul loro canale YouTube per lanciare un ultimatum a HYBE, chiedendo che entro il 25 settembre Min Hee Jin venisse reintegrata come CEO.

Il 13 settembre, Min Hee Jin ha presentato un’ingiunzione per chiedere la riconferma sia come direttore interno che come amministratore delegato di ADOR.

Non si sa se e quanto ancora continuerà questa battaglia interna, ma per il momento Min Hee Jin è riuscita a riprendersi uno spazio all’interno dell’azienda.

Yami

Altri articoli