Image default
Arte & Cultura In evidenza

Un musical su Michael Jackson

A pochi giorni dall’annuncio della produzione di una biopic su Michael Jackson curata da Graham King, arriva un’altra novità per i fan del Re del Pop.
A partire dal 25 gennaio fino al 2 marzo 2020 (salvo cambiamenti), presso il Carl Sagan & Ann Druyan Theater di Los Angeles sarà possibile assistere a un musical interamente dedicato alla vita dell’artista e raccontata attraverso il punto di vista del famosissimo guanto di “Billie Jean”.
Il musical è intitolato For the Love of a Glove: An Unauthorized Musical Fable about the Life of Michael Jackson, as told by his Glove.
Una favola, quindi, scritta dallo sceneggiatore, drammaturgo, paroliere e regista teatrale e cinematografico statunitense Julien Nitzberg e prodotta dalla Infinitum Nihil di proprietà di Johnny Depp, che ha lo scopo di raccontare la vita dell’artista da una nuova prospettiva che possa fornire al pubblico un quadro più completo su quelle che sono state le “strane forze” – così come vengono definite sul sito dello spettacolo – che hanno caratterizzato e determinato la vita di Jackson, comprese le leggende e gli scandali che hanno finito col rovinare la sua reputazione e la sua esistenza.
Inizialmente Nitzberg aveva ricevuto la proposta di scrivere un film sulla vita di Jackson da una rete televisiva statunitense, la quale ha poi cancellato il progetto a causa di problemi sorti in seguito alle nuove accuse di molestie sessuali a danni di minori mosse contro l’ormai defunto Michael attraverso il documentario “Leaving Neverland”.
Per la precisione è stato lo stesso Nitzberg a far cancellare il progetto per proseguirlo da solo secondo le sue idee.
Infatti, nel dover affrontare il delicato tema degli abusi sessuali nel corso nel film, Nitzberg aveva suggerito una soluzione piuttosto fantasiosa: “Tutto ciò di cui Michael Jackson è stato accusato è stato in realtà causato dal suo guanto, che in realtà è un alieno giunto dallo spazio esterno e si nutre del sangue di ragazzo vergine”. Vedendosi bocciare l’idea, il drammaturgo ha poi deciso di continuare l’impresa per conto proprio.
Nello spettacolo verranno usate musiche originali create appositamente per il musical.
Su Instagram è stato già aperto un profilo ufficiale dedicato al musical, in cui è già possibile vedere la locandina.

Yami

Altri articoli