Image default
Arte & Cultura

Meg celebra i 30 anni di carriera con un tour nei club

La carriera di Meg ha raggiunto il traguardo dei 30 anni e per festeggiare arriva un tour celebrativo. Il “Trenta Meg Tour” vedrà la cantautrice napoletana impegnata nel mese di aprile a portare la sua musica in giro per i club italiani. Le date finora ufficializzate sono le seguenti:

4 Aprile – The Cage – Livorno,

6 Aprile – Locomotiv Club – Bologna,

10 Aprile – Duel – Napoli,

11 Aprile – Casa delle Arti – Conversano (BA),

12 Aprile – Officine Cantelmo – Lecce,

15 Aprile – Magazzini Generali – Milano,

16 Aprile – Largo Venue – Roma.

A tal proposito, Meg ha dichiarato: “L’oggetto della mia ricerca sono sempre stata io stessa, le mie emozioni, riflessioni, il sentire che la realtà e il mondo provocano in me. Le mie canzoni nascono da quest’esplorazione costante e sincera. La mia musica è il frutto di quest’avventura nel profondo. Con immensa gioia vorrei invitarvi al mio compleanno, per festeggiare insieme questo viaggio che prosegue nonostante tutto: in questo folle mondo uniti resistiamo“.

La carriera di Maria Di Donna, in arte Meg, è divisa in due momenti fondamentali: la prima parte lunga dieci anni, trascorsa come membro dela band napoletana dei 99 Posse e poi una seconda da solista: per entrambe sono quattro gli album pubblicati, tutti caratterizzati da un sound alternativo, figlio dell’underground degli anni ’90, contaminato dall’elettronica. L’ultimo suo album di inediti, Vesuvia, risale al 2022, ma in questi anni Meg ha collaborato che con diversi artisti nati dall’Underground napoletano con Almamegretta e Speaker Cenzou, ma anche cantanti del calibro di Pino Daniele, Subsonica, Elisa e Tiromancino.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli