Image default
Arte & Cultura

MACCIO CAPATONDA, E CHE MACHO! VULCANO CAPATONDISSIMO

 “Questo libro potrebbe sostituire la Settimana enigmistica”, è la frase sulla copertina che a detta di Maccio, è stata scritta dal suo caro amico Edgar Allan Poe.

Dagli antipasti si capisce il brio di questo nuovo lavoro, “libro 2”, seguito del precedente “Libro”.

Nel libro si oscilla tra realtà, un po’ di autobiografia e invenzione, arrivato a un anno e mezzo dal successo di ‘Libro’. 

“Libro 2” è la nuova fatica di un Maccio incontenibile e inesauribile.

Ha vinto la seconda edizione di ‘Lol: Chi ride è fuori’ lo show di Prime Video, e sta per tornare da doppiatore nel film animato DC League of Super-Pets di Jared Stern, tratto dai fumetti DC, in arrivo nei cinema dal primo settembre. Come Capatonda stesso ironizza: “Sono partito dai volatili in Angry Birds, poi ho fatto un pupazzo in Pupazzi senza gloria, e ora sono un cane “. 

Inoltre Maccio torna dietro la macchina da presa: “Da due anni sto scrivendo un nuovo film, sono alla quarta stesura di sceneggiatura, spero di finire presto e girare in autunno”.

Come se non bastasse, si è anche cimentato per la tv: “Ho fatto una miniserie sulla mia vita, intitolata Maccioverse, che andrà in onda su Elimobile e sto preparando altri show”.

Che sia Maccio o Capatonda, sarà impossibile non imbattersi nei suoi lavori in questo periodo così proficuo per l’artista.

Altri articoli