Image default
Ambiente & Società Arte & Cultura Lavoro & Economia

L’evento gratuito di Maggio dove si donano abiti in cambio di GiftCard

Restyling ad opera di stilisti con sfilata finale 

“Nel mese di maggio, in un noto centro commerciale a pochi passi da Milano, prenderà il via un’interessante iniziativa” scrive Milano Today. Si sta parlando di un’attività promozionale che si terrà all’interno del Centro Commerciale Brianza sito nella strada statale dei Giovi 35 a Paderno Dugnano. All’evento promozionale è stato dato il nome di “Seconda Chance”; vediamo ora perché. 

L’iniziativa, dal titolo quanto mai evocativo, nasce con l’intento di dare una seconda vita ai vecchi capi di abbigliamento. Scendendo più nei dettagli, va detto che il tutto è strutturato in quattro fasi con il primo step fissato nell’arco temporale che va dall’1 all’11 maggio 2025. In questo lasso di tempo sarà possibile portare i propri capi di abbigliamento usati e in cambio si riceverà una gift card di 10 euro da spendere nei negozi del centro commerciale. 

Dall’1 al 16 maggio sarà quindi la volta degli stilisti che potranno iscriversi all’evento tramite il sito web del centro commerciale. Nelle giornate del 16 e 17 maggio gli stilisti iscritti potranno procedere con la selezione degli indumenti a cui intenderanno dare nuova vita con un proprio restyling. 

La rielaborazione dei capi in chiave personale andrà dal 17 al 29 maggio, in modo che il 30 maggio i capi potranno essere pronti per la riconsegna. L’ultimo step si terrà il 31 maggio quando  una giuria esperta procederà con la valutazione delle creazioni presentate durante la sfilata. Infine è bene evidenziare che la partecipazione è a titolo gratuito. Per ogni ulteriore informazione si rimanda al siti dedicato di cui al presente link

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli