Image default
Ambiente & Società

L’azienda italiana di prodotti bio-sostenibili che cerca giovani

Un ambiente immerso nella natura incontaminata dalle grandi potenzialità.

Risale al mese di Dicembre 2022 un annuncio di lavoro comparso sulla pagina web www.ruralpini.it Nel dettaglio, la realtà che è a caccia di giovani da inserire in organico è l’Azienda Agricola Fattoria La Fonte, per ampliamento dello staff. Si tratta di una giovane struttura che deve la sua nascita all’intraprendenza dei fondatori. Nell’annuncio si citano le figure di Paolo e Berbera che hanno messo in piedi un’azienda agricola-alimentare bio-sostenibile dalle elevate potenzialità.

Tra i fiori all’occhiello: una stalla con più di un centinaio di capre, un caseificio, un pollaio e tanto altro. Tra i prodotti realizzati, alimenti biologici di qualità superiore. La mission è quella di produrre cibo salutare grazie all’ausilio di metodologie ecosostenibili in un contesto locale e con riciclo dei materiali di risulta aziendali. Tra i prodotti spiccano patate di Montese, ortaggi biologici, carni avicole, uova, latte formaggi caprini.  

L’offerta di lavoro si rivolge ad un target di giovani di ambo i sessi che abbiano “l’ispirazione, la volontà e la determinazione di essere protagonisti della propria vita in un ambiente sano, incontaminato, circondato dalla natura”. La location, prosegue l’annuncio, si trova a 900 metri sul livello del mare, a pochi passi dal Monte Cimone nel Montese (Mo). Gli interessati a vagliare possibili lavori nella regione dell’Emilia Romagna, possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fattorialafonte.it. Altrimenti è possibile prendere contatto telefonico al nr: 335 13 68 294. L’indirizzo esatto dell’azienda è: Fattoria La Fonte Via Monteforte 1690-41053 Montese (MO).

Maria Teresa Biscarini

Altri articoli