Image default
Arte & Cultura In evidenza

La magia di Supermagic direttamente sul divano di casa

In un primo maggio ancora blindato, privo di manifestazioni, commemorazioni e concerti, in via del tutto eccezionale, alle ore 18.00, si potrà assistere, comodamente seduti sul divano di casa, il grande spettacolo “Supermagic Infinito”, cento minuti di grande magia con i migliori illusionisti del mondo 
Remo Pannain, appassionato dell’arte dell’illusionismo e della magia sin da bambino, è l’ideatore e l’organizzatore, dal 2004, del fortunato evento Supermagic. L’ultima edizione è andata in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 30 gennaio al 9 febbraio 2020, poco prima della chiusura dei teatri per il COVID-19, riscuotendo il consueto successo. Si sono avvicendati sul palco i migliori illusionisti, prestigiatori, mentalisti, grandi talenti e campioni internazionali, incorniciati da una scenografia mozzafiato e da una coinvolgente atmosfera d’incanto e di mistero. Tra loro lo stesso Pannain, che nella vita di tutti i giorni è un illustre avvocato penalista del foro romano, nonché vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali.

Data la difficile situazione, Supermagic offre la possibilità a tutti di trascorrere il tempo con un pizzico di magia e fantasia, facendo entrare i più grandi professionisti del settore direttamente nelle case degli italiani.
Per vedere lo spettacolo “Supermagic Infinito” basta entrare sulla pagina www.supermagic.it/spettacoloacasa, inviare la richiesta e ricevere il biglietto gratuitamente.
Si tratta di un viaggio attraverso l’infinità del tempo e dei cicli della vita, all’interno di una misteriosa stanza nascosta nei sotterranei di un teatro dove si muovono un custode e il suo apprendista.
Numerosi sono gli artisti che si potranno ammirare, provenienti da tutto il mondo, quali Yo Kato (Giappone), con la bacchetta, strumento magico per eccellenza, grazie alla quale effettuerà straordinarie apparizioni, trasformazioni e manipolazioni; il duo comico Vic & Fabrini (Brasile), un mago e il suo imprevedibile assistente robot tenteranno in ogni modo di stupire il pubblico; Jae Hoon Lim (Corea del Sud), il mago “classico”, con le sue incredibili apparizioni di colombe; Marcel Kalisvaart (Olanda), il principe delle grandi illusioni; Remo Pannain (Italia), con sei fazzoletti, un magico nodo e una sorprendente rivelazione, per entrare nell’elegante dimensione della magia classica; Aron Crow (Belgio), una benda, una spada e un mentalista; Raymond Crowe (Australia), un valzer tra il mago e la sua giacca, momenti bizzarri che si concludono con il numero delle ombre cinesi; Dani Lary (Francia), un pianoforte che vola ed un misterioso mondo incantato.

Inoltre l’appuntamento con la magia continuerà, due volte alla settimana, dal 4 maggio e per tutto il mese, con i “Segreti Svelati” imparando, così, semplici giochi di illusionismo con oggetti che si possono trovare a casa. Lo staff di Supermagic spiegherà i migliori trucchi di magia per realizzare l’impossibile e genitori e bambini potranno aiutarsi insieme allenandosi per eseguire le magie anche attraverso le video chat. Un’esperienza che crea unione in tutte le famiglie svagando le menti dai problemi quotidiani.
Basta seguire la pagina Facebook www.facebook.com/Supermagicfestival.

Bruna Fiorentino

Altri articoli