Chi sono i nuovi protagonisti del digitale? E come si diventa professionisti della content creation? Dalla teoria alla pratica: i 5 consigli di DEMA per un percorso efficace nella content creation
La creator economy è oggi uno dei settori in rapida crescita a livello globale, con una previsione di espansione fino a 528,39 miliardi di dollari entro il 2030. Stiamo parlando di un comparto che sta richiedendo professionisti sempre più preparati ad affrontare le sfide digitali di domani. Ed è consapevole di questa rivoluzione professionale la scuola di alta formazione DEMA Academy, specializzata in digital marketing e con un corpo docenti composto dai migliori manager delle agenzie di Milano. E nel mese di maggio presenta due momenti di confronto con le nuove generazioni di digital marketer che vogliono intraprendere questa carriera. Ecco le date da segnare per coloro che fossero interessati: il 14 maggio per l’Open Day online dell’Academy e il 24 maggio per un workshop pratico e gratuito sulla content creator economy presso lo spazio C30 di Milano.
Nuova generazione di professionisti
Il content creator rappresenta l’evoluzione naturale dell’influencer tradizionale, con un focus meno orientato al marketing e più attento allo storytelling autentico. Questa evoluzione ha conquistato anche i brand, che sempre di più scelgono di collaborare con micro e nano creator. Anche se questi ultimi hanno un pubblico più ridotto rispetto ai grandi influencer, offrono qualcosa di prezioso: autenticità e impatto reale sulle decisioni dei follower. Un pubblico più piccolo ma molto più coinvolto e attento.
Appuntamenti DEMA
Si comincia il 14 maggio con l’Open Day online. Una giornata online a porte aperte, con sessioni mattutine e pomeridiane, per scoprire l’offerta formativa, incontrare il team e ricevere consigli su come muovere i primi passi nella content creation professionale. Si prosegue il 24 maggio con il Workshop gratuito “Content Creation Economy” in programma dalle 10.30 alle 16.30 presso lo spazio C30 di viale Cassala 30 a Milano. I professionisti di DEMA saranno a disposizione dei ragazzi per un laboratorio pratico per creare una strategia social legata a un creator e a un brand dove il gruppo vincitore riceverà 3 mesi di abbonamento gratuito a Canva Pro Teams.
Francesco Fravolini