Tra gli ospiti istituzionali più attesi dagli Emirati Arabi Uniti anche i Ministri Al Marri (Economia) e Al Mazrouei (Imprenditoria) e il Vice Ministro Al Hawi (Investimenti); Economie sostenibili, AI, rigenerazione urbana, moda, cluster innovativi e ricerca al centro del dibattito
‘Investopia Europe 2025’ torna protagonista il 16 maggio a Milano, presso Palazzo Mezzanotte. Si tratta di un evento satellite della piattaforma con sede negli Emirati Arabi Uniti che collega la comunità globale degli investitori alle future opportunità di investimento, approdata in Italia grazie alla partnership tra il Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti ed EFG Consulting, società di consulenza e strategie di internazionalizzazione con focus sul Medio Oriente.
Edizione 2025
Questa edizione ospiterà oltre 60 speaker di rilevanza nazionale e istituzionale e si arricchirà di una grande novità. Nella sessione pomeridiana sono previsti incontri B2B che connetteranno investitori e imprenditori italiani ed emiratini, per muovere i primi passi insieme nella progettazione e promozione di opportunità imprenditoriali e di investimento tra i due Paesi. Non mancherà una nutrita delegazione di Ministri e altre cariche istituzionali italiane. L’appuntamento ospiterà importanti interventi dei principali protagonisti del mondo istituzionale e imprenditoriale emiratino: il Ministro dell’Economia Abdulla bin Touq Al Marri, il Ministro di Stato per l’Imprenditoria Alia bint Abdulla Al Mazrouei, il Vice Ministro degli Investimenti Mohammad Alhawi; il GCEO di NG9 Alaa Al Ali; il GCEO di Bee’ah Khaled Al Huraimel; il CEO Invest in Sharjah Mohamed Al Musharrakh.
Francesco Fravolini