Dove e come accedere ai bonus per l’anno 2025
“Si rinnova anche per il 2025 il Cinebonus, iniziativa dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune dedicata ai giovani”. Questo quanto si apprende grazie alle testate locali. Vediamo quindi, più da vicino, dove è attivo questo bonus. Tramite Avviso Pubblico apparso nella home page del Comune di Corato viene reso noto quanto segue. L’Assessorato alle politiche Giovanili del Comune di Corato, in collaborazione con la Società esercente il Cinema Multisala Alfieri, sito a Corato in Largo Aregano 1-2, estende il CINEBONUS ai seguenti soggetti. Vale a dire ai cittadini residenti in Corato di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.
Per precisione si rammenta che Corato è un comune pugliese della città metropolitana di Bari. Passiamo quindi in rassegna la vigenza temporale di questa facilitazione. Scorrendo il comunicato sta scritto che il suddetto Cinebonus è attivo a partire dal 13 gennaio al 12 dicembre 2025. Gettiamo ora uno sguardo sulla modalità di attivazione e fruizione del bonus per il 2025.
I soggetti in possesso dei requisiti anzidetti potranno usufruire di una specie di “borsellino elettronico” del valore di 25 euro, che consentirà l’ingresso agevolato per tutta la durata del progetto. Per accedere è sufficiente andare sulla piattaforma telematica corato.bonuspesa.it, inserire i propri dati anagrafici, la residenza, il codice fiscale, l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare e allegare copia del documento d’identità.
Una volta ultimata la registrazione, ai richiedenti in possesso dei requisiti verrà inviato un sms con il codice pin necessario per usufruire del bonus presso il Cinema Alfieri. Il bonus, in buona sostanza, potrà utilizzarsi nei pomeriggi e nelle sere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e prefestivi. Da segnalare anche che non è stato previsto un termine finale per l’adesione; per cui : sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento dei fondi comunali. Per tutte le informazioni e per accedere al modulo di iscrizione, si rimanda al presente link.
Di Maria Teresa Biscarini