Image default
Arte & Cultura In evidenza

In arrivo il quinto capitolo di Indiana Jones

La notizia arriva direttamente dall’account Twitter della Lucasfilm che annuncia il nuovo capitolo di Indiana Jones, il quinto, è in produzione e dovrebbe uscire a luglio 2022.

Protagonista sarà ancora l’attore americano Harrison Ford che nonostante i suoi 78 anni, riprenderà il suo ruolo di avventuriero Indiana Jones nella serie di film Disney. Il film, che sarà diretto da James Mangold.

Disney ha fatto l’annuncio in una presentazione virtuale agli investitori in cui ha anche svelato i piani per gli spin-off della serie Star Wars e le serie Marvel .

In un’intervista del 2013, Harrison Ford ha detto che era “perfettamente appropriato” per lui tornare come avventuriero.

“Abbiamo visto il personaggio svilupparsi e crescere in un periodo di tempo ed è perfettamente appropriato e OK per lui tornare di nuovo con un grande film intorno a lui”, ha detto in quel momento, sottolineando che Indiana Jones non doveva essere così orientato all’azione.

“Per me, ciò che è stato interessante del personaggio è che ha vinto, che ha avuto coraggio, che aveva spirito, che aveva intelligenza, che era spaventato e che è ancora riuscito a sopravvivere. Questo posso farlo.” Il produttore cinematografico Frank Marshall ha recentemente detto a Den of Geek che non aveva intenzione di sostituire l’attore nel suo iconico ruolo.

“Stiamo lavorando alla sceneggiatura”, ha detto. “Ci sarà solo un Indiana Jones, e questo è Harrison Ford.”

L’attore è apparso per la prima volta in I predatori dell’arca perduta (1981), seguito nel 1984 da Indiana Jones e il tempio maledetto, poi Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989, e nel quarto episodio, Indiana Jones e il regno del cristallo. Skull, nel 2008.

Il quinto capitolo della saga è stato a lungo in lavorazione, con diversi sceneggiatori che andavano e venivano, ed è stato ulteriormente rallentata dallo scoppio della pandemia globale Covid.

All’annuncio del Disney Investor Day, la società ha anche affermato di avere in programma 10 spin-off della serie Star Wars e 10 serie Marvel da lanciare su Disney +. Inoltre, a debuttare direttamente sul servizio di streaming in abbonamento sarebbero 15 live-action, Pixar e serie animate e 15 live-action, Pixar e film d’animazione. Un bel po’ di nuova linfa cinematografica.

Gli abbonati Disney + in tutto il mondo avevano raggiunto 86,8 milioni, superando la maggior parte delle previsioni quando è stato lanciato a novembre dello scorso anno. Ora sembra scontato che il numero sarà inevitabilmente destinato a salire ancora.

Riccardo Pallotta

Altri articoli