Image default
Arte & Cultura

Il 16 giugno esce il sesto mini-album di Kang Daniel

Il 23 maggio, Kang Daniel ha pubblicato sui propri canali ufficiali Instagram, X e Youtube un teaser trailer dal titolo “Exhibit Intro Film” che annuncia l’uscita del suo sesto mini-album “Glow to Haze”. L’album verrà rilasciato a partire dalle ore 18 coreane del 16 giugno in tutti i negozi fisici e online in ben 4 versioni dal design molto originale:

– Photobook “Glow” version, la cui copertina è colorata con un gradiente che va dal rosa al bianco;

– Photobook “Haze” version, la cui copertina è colorata con un gradiente che va dal grigio al bianco;

– Mini CD Keyring;

– Pouch version.

La scelta dei colori, così come l’edificio che appare nell’”Exhibit Intro Film” non sono affatto casuali. Rosa era la tinta dei suoi capelli quando ha fatto i provini ed è entrato a far parte dei concorrenti della seconda stagione del talent-survival show “Produce 101”: è il colore con il quale si è fatto notare dal pubblico, quello che molte fan hanno associato a lui per molto tempo (e se volessimo cercare ulteriori legami, è il colore di Patrick, il suo personaggio preferito di “Spongebob”, nonché uno dei mille soprannomi ricevuti dai fan).

Il grigio rappresenta la nebbia che ha offuscato il suo percorso, costellato di luminosi successi, ma anche da due brutte battute d’arresto che lo hanno costretto entrambe le volte a ricominciare da zero.

L’edificio che appare nel teaser è quasi del tutto identico a quello del Centro di Formazione di “Produce 101”, dove tutto è iniziato.

Persino la data scelta per il rilascio dell’album non è casuale: il 16 giugno del 2017, ovvero 8 anni fa, Kang Daniel si è aggiudicato la vittoria assoluta nello show.

Questo disco, quindi, sembra essere concepito come la tappa conclusiva di un primo, lungo e tortuoso percorso, che dal luminoso successo iniziale è proseguito attraverso luci e ombre, sperimentazioni e trasformazioni, successi e delusioni, fino al momentaneo addio, in vista del suo imminente arruolamento.

Il 26 maggio è stata aperta la prevendita del disco.

I 28 maggio è stato pubblicato un calendario che elenca le date in cui verranno rilasciati i contenuti promozionali che anticipano l’uscita dell’album:

– 30 maggio: Photography 1 (2 fotografie)

– 2 giugno: Photography 2 (2 fotografie)

– 4 giugno: Exhibit list

– 6 giugno: Photography 3

– 8 giugno: Photography 4

– 10 giugno: Lyric Fragment

– 12 giugno: Audio guide

– 13 giugno: Teasers 1

– 15 giugno: Teasers 2

– 16 giugno: Album Release

Yami

Altri articoli