Image default
Arte & Cultura

Il 13 aprile esce l’attesissimo MV di “Hush Hush” di Miyavi e Kang Daniel

“Hush Hush” è la sesta traccia di “Imaginary”, il 13esimo album studio del cantautore, musicista e produttore discografico giapponese Ishihara Takamasa, in arte Miyavi, conosciuto anche con il soprannome di “Samurai Guitarrist” (il chitarrista samurai) per via degli incredibili virtuosismi che riesce a eseguire con tale strumento.
L’album è stato rilasciato il 15 settembre del 2021, mentre per il brano in questione, frutto della collaborazione con il talentuoso artista sudcoreano Kang Daniel, che in questa occasione ha cantato per la prima volta in lingua giapponese, era stata già annunciata la realizzazione di un video musicale, la cui uscita inizialmente era attesa entro la fine del 2021.
Successivamente venne fatto un annuncio che faceva presupporre che il rilascio effettivo dell’MV sarebbe potuto avvenire intorno alla seconda metà di gennaio 2022, ma la volontà di offrire ai propri fan un’esperienza il più possibile vicina alle grandi aspettative suscitate da tale collaborazione ha fatto sì che l’artista posticipasse ulteriormente il rilascio del video.
Finalmente tale attesa è terminata: nei giorni scorsi entrambi gli artisti hanno annunciato tramite i propri siti e profili social ufficiali di Instagram e Twitter che l’MV di “Hush Hush” uscirà nella mezzanotte del 13 aprile (secondo l’orario coreano).
Il 9 aprile è stato rilasciato sul canale ufficiale youtube di Miyavi un teaser che mostra in anteprima 31 secondi del video musicale estratti della parte in cui il Samurai Guitarist esegue il suo assolo.
Nel teaser ovviamente appare per alcuni secondi anche Kand Daniel che si aggira di notte per le strade solitarie della città.
Il video musicale è presentato dall’azienda “Kollektion”, che collabora con gli artisti più innovativi di tutto il mondo e si propone di creare una nuova era nel rapporto tra artisti e fan producendo degli oggetti da collezione digitali: per “Hush Hush” è stata realizzata una ArtKard, una carta che è una vera e propria opera d’arte NFT in edizione limitata, progettata per «esprimere la forza e la visione dietro l’album».
L’MV è stato diretto da Dyan Jong, Direttore creativo, regista e artista taiwanese-americano con sede a Los Angeles.
Ricordiamo che la canzone “Hush Hush” è anche entrata a far parte anche delle OST ufficiali del drama “Rookie Cops” prodotto da Disney Plus, in cui Kang Daniel ha recitato per la prima volta, interpretando il protagonista maschile Wi Seunghyun: in quell’occasione il brano è stato cantato in lingua coreana esclusivamente da lui, mentre il contributo di Miyavi è rimasto nella parte strumentale.

Yami

Altri articoli