Image default
Arte & Cultura

I vincitori dei Seoul Music Awards 2023

Il 19 gennaio, al KSPO Dome di Seoul, si è svolta la cerimonia di premiazione della 32esima edizione dei “Seoul Music Awards”, che celebra i risultati artistici dell’anno 2022.

L’evento è stato condotto da Minho degli SHINee, Mijoo delle Lovelyz e da Kim Il-joong ed è andato in onda sui canali streaming KBS Joy e Idol Plus.
L’elenco dei vincitori dei Seoul Music Awards 2023 include alcuni degli artisti K-pop più amati del 2022, tra cui il miglior solista Kang Daniel, le straordinarie esordienti New Jeans e i trendsetter Stray Kids, i BTS, le Blackpink.

Kang Daniel, che ormai vi abbiamo fatto conoscere molto bene per i numerosi risultati e premi vinti, è stato presentato dai conduttori come “artista solista dalla presenza unica”. Nel discorso di presentazione con cui l’artista è stato accompagnato sul palco per il ritiro del trofeo, i due conduttori hanno anche spiegato le motivazioni del conferimento di questo prestigioso riconoscimento come segue: “il video musicale del suo primo album in studio ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni in 10 ore, battendo il suo stesso record precedente. Inoltre, tutte le 10 canzoni dell’album si sono piazzate in alto nelle classifiche streaming. L’album stesso (The Story) si è piazzato al primo posto in varie classifiche di album oltreoceano. In cima alle classifiche di streaming e amato dai fan.

Emozionato, ma elegante e professionale come sempre, Kang Daniel si è detto felice di iniziare il nuovo anno con questo grande risultato ottenuto grazie al suo primo full album e alla versione repackage, ha accennato al suo tour mondiale in corso, ha detto che questo premio gli dà motivazione e forza e, come sempre, ha ringraziato i fan e il pubblico per il supporto ricevuto.

Qui di seguito potete consultare l’elenco dei vincitori di quest’edizione.


BONSANG (Premio Principale): Kang Daniel, aespa, Kim Ho Joong, PSY, (G) I-DLE, Blackpink, Stray Kids, ZICO, NCT Dreams, Red Velvet, Seventeen, GOT the Beat, IVE, Taeyeon, BTS, Lim Young Woong
New Wave Star: Lapillus, TAN e Kep1er
New Artist: TNX, NewJeans e Le Sserafim
Band Award: JANNABI
Trot Award: Young Tak per “MMM”
OST Award: MeloMance per “Love, Maybe”
World Best Artist: PSY
Discovery of the Year: Lee Seung-yoon

Ballad Award: YOUNHA per “END THEORY: Final Edition”

R&B Hip Hop Award: BIG Naughty per “Beyond Love” e a BEO per “Love Me”

idolplus New Star Award: TEMPEST

idolplus Best Artist Award: BTS

Best Performance: (G)I-DLE

Popularity Award: Lim Young-woong

Hallyu Daesang: SUHO

Legend Artist Award: BoA

Best Song Award: IVE per “Love Dive”

Best Album Award: BTS per “Proof”

Yami

Altri articoli