Di T.M. Plauto. Adattamento e Regia Vincenzo Zingaro. Con Piero Sarpa, Annalena Lombardi, Giovanni Ribò, Rocco Militano, Fabrizio Passerini, Laura De Angelis, Maurizio Casté. Produzione: Compagnia Mauri Sturno SRL
‘I menecmi’ è lo spettacolo teatrale in scena al Teatro Arcobaleno di Roma dal 21 febbraio al 9 marzo 2025, in via Francesco Redi, 1/A. È un testo che rientra nel prototipo della commedia degli equivoci, provocati dall’identità fra due personaggi. L’originale messinscena di Vincenzo Zingaro, ricca di irresistibili trovate, esalta lo spirito ludico della commedia plautina e, al tempo stesso, ne proietta il significato in una dimensione metafisica, attraverso una rappresentazione onirica e coinvolgente. Un’occasione da non perdere, per chi voglia trascorrere una serata coniugando cultura e divertimento, per ritrovare nel Teatro un incontro davvero speciale.
La trama
Due gemelli, con lo stesso nome, separati da bambini, si trovano a loro insaputa nella stessa città: una combinazione che scatena situazioni comiche ed esilaranti scambi di persona. Ma questo divertente “gioco del doppio” cela, in realtà, qualcosa di più profondo.
Info
Orario degli spettacoli: venerdì e sabato alle 21,00; la domenica alle 17,30.
Biglietteria: 064402719; Segreteria: 0644248154 3202773855
E-mail: info@teatroarcobaleno.it
Francesco Fravolini