Il premio musicale “Mimì Sarà” ha sveltato i suoi finalisti. Saranno 25 giovani artisti emergenti a giocarsi la possibilità di esibirsi su un importante palco insieme a grandi nomi della musica italiana per omaggiare Mia Martini. Il premio Mimì Sarà”, ideato da Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglione, è giunto all’ottava edizione e regala la possibilità di esibirsi nell’evento “Buon compleanno Mimì” dedicato alla compianta artista calabrese, che quest’anno si terrà il 23 settembre al Teatro Manzoni di Milano. Le finali del concorso si terranno invece il 9 e 10 settembre sempre a Milano ma al Teatro Bello. Gli artisti selezionati per la finale sono:
Anja, Arianna Angrisano, Marie Nicole Bacco, Azzurra Baldassini, Giada Battistini, Alessia Berlingacci, Antonio Canazza, Sofia Cappello, Mauro Cesaretti, Lorenzo Cherubini, Asia Del Prete, Sara Ferretti, Karola Fichera, Camilla Gainotti, Gianluca Giagnorio, Malavoglia, Ornella Giannuzzi, Valentino Giomi, Marta La Rosa,Martina Magazzini, Grid (Fabiana Mattuzzi), Gioia Menin, Alessia Palmieri, Gloria Polizzi, Ermen (Emanuele Sacchi), Dorotea Tamma.
I vincitori si esibiranno quindi il 23 settembre cantando i brani del repertorio di Mia Martini insieme ai big della nostra canzone tra i quali sono già confermati Ermal Meta e i Coma Cose oltre alla vincitrice del Premio 2022, Sara Bronzini.
Per approfondire:
Daniele Capello