Inizitiva valida da giugno a settembre su tutte le regioni
Con l’estate 2025 si apre la nuova edizione di CINEMA IN FESTA: l’occasione per vedere i film al cinema a un prezzo speciale. Si tratta di un progetto che ha visto il suo debutto nel 2022 e che proseguirà fino al 2026. Ora vediamo, nello specifico, come è strutturato il tutto. “Ogni anno – si legge nella pagina uffciale – nei mesi di giugno e settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto sarà accessibile a soli 3,50 € per tutti i film e in tutta Italia”.
Passiamo ora in rassegna la finestra temporale in cui sarà attiva l’iniziativa e il relativo palinsesto. L’edizione dell’anno corrente è partita domenica 8 giugno con oltre 900 sale cinematografiche aderenti per circa 2800 schermi e si concluderà giovedì 12 giugno 2025 con le nuove uscite della settimana. Si proseguirà poi con il nuovo ciclo di appuntamenti con il grande schermo previsto dal 21 al 25 del mese di settembre.
Si tratta della campagna del ministero della Cultura che consente la visione di film italiani ed europei sul grande schermo a un prezzo speciale. Torna quindi l’iniziativa “Cinema Revolution” (13 giugno-20 settembre), che anche quest’anno include le due edizioni 2025 citate di “Cinema in Festa”.Un’iniziativa che peraltro proseguirà anche per l’anno 2026. Per prendere visione dei film in programmazione si rimanda al presente link . Mentre per avere cognizione delle sale cinematografche aderenti nelle varie regioni d’Italia, questo è il link di riferimento.