La Compagnia Teatro A organizza un workshop rivolto a giovani attori, attrici, drammaturghi e appassionati del teatro Under 35 residenti nella Regione Lazio
Giovani protagonisti con un workshop dedicato al teatro in programma 1 e 2 marzo e 8 e 9 marzo 2025. È la Compagnia Ariadne-Teatro A, da sempre impegnata nella promozione della cultura teatrale, ad aprire le porte ad un’esperienza artistica-formativa dedicata ai giovani talenti under 35. Al Teatro dei Castelli Romani (Cecchina/Roma), a due passi da Roma, nasce un progetto ambizioso finalizzato a portare in scena una nuova produzione multidisciplinare della Compagnia Teatro “A”, “Il Primogenito”, con la regia di Valeria Freiberg. A guidare i partecipanti in questo percorso di crescita e formazione artistica sarà la stessa Valeria Freiberg, direttrice artistica della Compagnia Teatro A, coadiuvata da Massimiliano Caprara.
‘Il Personaggio Contestuale: l’eterno presente dell’attore’.
Nel workshop ‘Il Personaggio Contestuale: l’eterno presente dell’attore’, guidati da Massimiliano Caprara, i partecipanti intraprenderanno un percorso di scoperta del proprio potenziale espressivo e della propria identità artistica. Il lavoro proposto da Massimiliano si distingue per il suo approccio innovativo che intreccia sapientemente la tradizione teatrale classica con le tecniche di comunicazione contemporanee. Attraverso questo metodo unico, i partecipanti acquisiranno strumenti concreti per la costruzione di personaggi profondi, autentici e credibili, capaci di stabilire una connessione emotiva immediata con il pubblico e di trasportarlo nel cuore della narrazione scenica. Al termine del percorso formativo, verrà selezionato il cast che prenderà parte alla messa in scena dello spettacolo multidisciplinare ‘Il Primogenito’, con la regia di Valeria Freiberg. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che desiderano far crescere la propria passione per il teatro e diventare protagonisti della scena.
Info
1-2 marzo e 8-9 marzo 2025; ore 10:30-14:30 (totale 16 ore); costo workshop: 240 euro. Per partecipare inviare, entro e non oltre il 23 febbraio, una fotografia in primo piano e il curriculum completo di recapiti telefonici ed e-mail. Il workshop è a numero chiuso e rivolto ai residenti della Regione Lazio.
Prenotazioni
whatsapp: 3714125639 – cellulare: 3313584190; email: ateatro.assariadne@gmail.com
Francesco Fravolini