Image default
In evidenza Lavoro & Economia

Deloitte: è Guido Borsani il nuovo Presidente

Guido Borsani succede a Paolo Gibello che lascia l’incarico dopo 5 anni, in cui sono state promosse 40 iniziative, di cui 17 grandi progetti nei campi della cultura, dell’educazione, della ricerca, della sostenibilità ambientale e della parità di genere, con il coinvolgimento di oltre 8.300 persone del network Deloitte e un impegno condiviso con circa 9.500 clienti.

Cambio al vertice nella Fondazione Deloitte. È Guido Borsani, il nuovo Presidente di Deloitte Italia che succede a Paolo Gibello, il quale lascia l’incarico, dopo cinque anni in cui sono state promosse quaranta iniziative, in collaborazione con enti del Terzo Settore, istituzioni, scuole, università, enti pubblici e privati.

Gibello continuerà ad affiancare Fondazione Deloitte, come membro dell’Advisory Board.

La Fondazione è impegnata nella realizzazione di progetti di responsabilità sociale, nell’ambito della cultura, dell’educazione, della ricerca e delle emergenze, senza dimenticare la costante attenzione verso le tematiche della sostenibilità e dell’inclusione.

Nell’esercizio 2022, Fondazione Deloitte si pone anche l’obiettivo di promuovere progetti di inclusione, per coloro che hanno perso il loro lavoro a causa della crisi pandemica.

Tra i progetti in maggiore evidenza per i prossimi 12 mesi: la scultura dedicata a Margherita Hack, in collaborazione con Casa degli Artisti e con il sostegno del Comune di Milano: sarà la prima dedicata a una donna della scienza collocata sul suolo pubblico milanese.

Chi è Guido Borsani
Membro del CdA della Fondazione, sin dalla sua nascita nel 2016, Guido Borsani è entrato in Deloitte nel 2009, con un focus sul settore pubblico e la sanità.

Partner dal 2011, è attualmente Government & Public Services Industry Leader per Italia, Grecia e Malta e Consulting Leader per il settore Life Science & Healthcare.

Fondazione Deloitte
È nata nel 2016 ed ha realizzato 40 iniziative, di cui 17 grandi progetti, nei campi della cultura, dell’educazione, della ricerca, della sostenibilità ambientale e della parità di genere, con il coinvolgimento di oltre 8.300 persone del network Deloitte, e un impegno condiviso con circa 9.500 clienti.

Nell’esercizio 2021, Fondazione Deloitte ha sostenuto e collaborato con eccellenze come, Fondazione Cometa, Mudec, l’Università di Tor Vergata, UNHCR, Politecnico di Milano, Pangea e Mus-e.

Nel marzo 2020, Fondazione Deloitte ha donato alla Protezione Civile 500.000 euro, per supportare il sistema sanitario nazionale, durante l’emergenza sanitaria Covid-19. Questa somma è stata raddoppiata dalle società del network Deloitte in Italia, fino ad arrivare a una donazione complessiva di 1 milione di euro.

Francesco Fravolini

Altri articoli