Image default
Lavoro & Economia

CreationDose scommette sulla tecnologia

La company italiana accelera su AI per i Creator, Influencer Marketing e Content Production

CreationDose, MediaTech company italiana, scommette sulla tecnologia e si conferma protagonista della Creator Economy. CreationDose rafforza la sua proposta per le aziende e i centri media con le proprie soluzioni di Creative & Content Production, Influencer Marketing, Social, UGC e con i roster di talent verticali di Atomical, la talent agency del Gruppo. Crescita strategica anche per Vidoser, l’app progettata per supportare i Creator nel loro lavoro, che supera i 50.000 download e si prepara a lanciare nuove funzionalità premium basate sull’AI.

Cosa è CreationDose

È una MediaTech company italiana fondata e guidata da Alessandro La Rosa. CreationDose chiude il 2024 con un fatturato superiore ai 4 milioni di euro, registrando una crescita di oltre il 100% rispetto all’anno precedente. Questo risultato rafforza il posizionamento dell’azienda nel settore della Creator Economy e apre nuove prospettive di espansione per il 2025.

Settore in espansione

La Creator Economy rappresenta uno dei settori che registra una forte crescita a livello globale, con un valore che – secondo le stime di Goldman Sachs – nel 2024 ha superato i 250 miliardi di dollari. Si tratta di un mercato che valorizza i Creator digitali, permettendogli di monetizzare le proprie competenze e le loro community attraverso i social. In questo contesto, CreationDose si distingue come player strategico, con la mission di essere un abilitatore europeo del settore, fornendo soluzioni tecnologiche avanzate che supportano il lavoro dei Creator e facilitano il coinvolgimento dei Brand. Grazie a strumenti basati sull’intelligenza artificiale e soluzioni innovative, CreationDose sta trasformando il modo in cui i Creator accedono al mercato e come i contenuti vengono creati, distribuiti e monetizzati.

Francesco Fravolini

Altri articoli