Image default
Arte & Cultura In evidenza

Cinema, la Disney torna in sala ma non rinuncia allo streaming

La Disney torna in sala ma non rinuncia allo streaming digitale; così grazie alla piattaforma streaming di proprietà Disney sarà impossibile per i 100 milioni di abbonati perdersi le nuove produzioni in uscita nei prossimi mesi.

Da Scarlet Johansson nei panni della Vedova Nera a Emma Stone in un’accattivante Crudelia De Mon, la Disney è pronta a portare le sue nuove produzioni sugli schermi. Non tutti i cinema, però, saranno aperti e la casa di produzione prende una decisione importante: i nuovi film di punta saranno disponibili sulla piattaforma di streaming Disney+ oltre che al cinema.

Una formula che ritorna così come con Mulan e Raya e l’ultimo drago, Black Widow in uscita il 9 luglio e Crudelia in uscita il 28 maggio saranno entrambi disponibili con un prezzo aggiuntivo di circa 25 euro all’abbonamento mensile, con accesso VIP. Sorte diversa spetta invece a Luca, il lungometraggio Disney Pixar ambientato in Italia nella zona delle Cinque Terre, che sarà esclusivamente destinato allo streaming a partire dal 18 giugno.

Titoli da non perdere e in uscita

Raya e l’ultimo drago;
La Favorita (Film 2018, Yorgos Lanthimos);
Grand Budapest Hotel (Film 2014, Wes Anderson);
The Falcon and the Winter Soldier (nuova serie targata Marvel);
Nomadland (a partire dal 30 aprile)

Luisa Saverino

Altri articoli