Image default
Arte & Cultura In evidenza

Cinema: il disagio psichico raccontato su “Naufragi”

Da domani, su Apple TV/iTunes, Google Play, Amazon TVOD, Rakuten e Chili e il 16 luglio su Sky, diretto da Stefano Chiantini con Micaela Ramazzotti; distribuzione Adler Entertainment. Il film, prodotto da Andrea Petrozzi, è una produzione World Video Production con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Offshore.

Il disagio psichico vissuto nei rapporti familiari diventa una storia da raccontare nel film “Naufragi”. La pellicola è in streaming, distribuita da Adler Entertainment su Apple TV/iTunes, Google Play, Amazon TVOD, Rakuten e Chili e il 16 luglio, su Sky. “Naufragi”, scritto e diretto da Stefano Chiantini (Isole; Storie sospese) e interpretato da Micaela Ramazzotti, vuole mettere in risalto le difficoltà psichiche presenti nei rapporti familiari, quasi fosse uno spaccato sociale in grado di evidenziare le criticità di una malattia.

La storia
Nel racconto emergono sia il dolore sia lo smarrimento, che diventano una conseguenza della malattia, senza dimenticare la capacità delle persone di ricominciare a vivere, nonostante tutto.
Nella storia si comprendono queste difficoltà, messe in luce proprio per testimoniare le situazioni da tenere sotto controllo. Il film, prodotto da Andrea Petrozzi, è una produzione World Video Production con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Offshore, si avvale della direzione della fotografia di Claudio Cofrancesco, delle scenografie di Ludovica Ferrario, dei costumi di Marta Passarini, delle musiche di Piernicola Di Muro e del montaggio firmato da Luca Benedetti.

Info
Uscita streaming: 9 e 16 luglio 2021
Distribuzione: Adler Entertainment
Durata: 100′

Francesco Fravolini

Altri articoli