Image default
Ambiente & Società In evidenza

La Cina impone il test per chiunque arrivi da fuori

Per quanto in Italia ci siano comportamenti che suggeriscano una palese dimenticanza di quello che il mondo sta affrontando, nel resto del mondo non è così. Non solo in America o in Brasile, ma anche la Cina si sta attrezzando ancora di più per evitare altri contagi.

Nello specifico, la Cina ha deciso di chiedere a tutti coloro che entreranno nel Paese in aereo di presentare i risultati del test per il coronavirus. Risultati che non devono essere più vecchi di cinque giorni rispetto alla data di imbarco. Questo ha annunciato la Civil Aviation Administration of China, l’ente per l’aviazione civile cinese. Una misura di sicurezza per evitare problemi di contagi,che sono già tornati o arrivati in diverse zone della Cina.

Per tutti i cittadini cinese, oltretutto, sarà possibile immettere i risultati del test sulla app sanitaria ora inclusa con WeChat. I “turisti” invece, gli stranieri, dovranno comunicare i dati del test alle autorità diplomatiche di Pechino, quindi, si suppone, alle diverse ambasciate, prima di entrare in Cina. In ogni caso, le compagnie aeree avranno il dovere di controllare i certificati medici.

Una decisione presa perché il numero di voli che possono entrare in Cina, visto il rallentare della pandemia in molti Paesi, sta aumentando. Si tratterà di una soluzione efficace?

Domenico Attianese

Altri articoli