Image default
Arte & Cultura

I BTS hanno stabilito 3 nuovi Guinnes World Records

Nell’ultimo mese i BTS hanno stabilito ben 3 nuovi Guinness World Records sulle piattaforme dei social media Instagram, TikTok e Twitter.

A febbraio su Instagram hanno raggiunto i 60.151.959 follower, che è il più grande seguito mai fatto avuto da qualsiasi gruppo musicale su questa piattaforma, battendo il loro stesso record di 40.220.226 follower che avevano fatto registrare nell’aprile 2021.

I sette ragazzi hanno continuato a battere diversi record sin dal momento in cui hanno creato i rispettivi account individuali a partire da dicembre dell’anno scorso. In poco più di 5 ore, V ha battuto i record mondiali relativi ai tempi più veloci nel raggiungimento delle soglie di 1 milione e di 10 milioni di follower sempre su Instagram.

Non c’è da sorprendersi, quindi, se lo stesso livello di successo è stato raggiunto anche sulle altre piattaforme social in cui i membri del gruppo sono attivi.

L’account ufficiale TikTok dei BTS ha toccato i 45,7 milioni di follower, un numero che continua a crescere ogni giorno, rendendoli il gruppo musicale con il maggior numero di follower di sempre e collocandoli al 16esimo posto tra gli account più popolari della piattaforma.

E naturalmente, i BTS è la band più seguita della storia anche su Twitter con oltre 44.386,386 follower (dato aggiornato alle 11:36 del 5 marzo). Il record precedente era appartenuto agli “One Direction”, che nel 2017 avevano accumulato oltre 31,7 milioni di follower.

Ricordiamo che i BTS detengono molti altri record mondiali relativi a Twitter: il 29 aprile del 2019, per esempio, sia il gruppo che il loro fandom chiamato ARMY hanno fatto registrare 422.228 interazioni sulla piattaforma, stabilendo così il record per il maggior numero di interazioni sulla piattaforma (retweet medi) per un gruppo musicale, un record che hanno già infranto per ben quattro volte.

In totale i BTS hanno ottenuto 28 titoli di record mondiali e grazie ai loro successi nel settembre dello scorso anno sono stati inseriti è stata inserita nella Guinness World Records Hall of Fame.

Yami

Altri articoli