Zeolite: caratteristiche ed usi

Minerale che ha poco a che fare con la cristalloterapia ma che ha comunque delle proprietà interessanti da scoprire.
Trattasi di un minerale di origine vulcanica che ha una struttura cristallina regolare ma microporosa, ed è questa struttura microporosa che permette di usarlo per disintossicare l’organismo dalle sostanze dannose presenti al suo interno, come ad esempio i metalli pesanti, i pesticidi e altri prodotti negativi.
Assorbe inoltre le tossine e le microtossine.
Nota anche come pietra che bolle se spruzzata con dell’acqua in effetti inizia a bollire.
La sua struttura chimico fisica è data dall’unione di acqua salmastra e lava incandescente ed è per questo che le sue particelle microporose la rendono adatta alla depurazione del corpo.
Di questo minerale sono stati indentificati 100 esesmplari differenti, quella che interessa in questo ambito è la zeolite clinoptilolite che reagisce più facilmente all’interno dei canali che lavorano con le tossine e pertanto il suo lavoro inizia nel tratto gastro intestinale innescando una reazione chimica che porta alla depurazione dell’organismo.
Utile anche per chi pratica sport perché diminuisce la stanchezza e l’acido lattico aumentando la resistenza, per gli studenti allontana lo stress e aiuta a mantenersi più concentrati, ha funzione antiossidante e regola la digestione.
La zeolite si acquista in negozio e viene venduta in compresse o polvere, prima di essere assunta è necessario comunque sentire il parere di un medico che dovrà valutare se è il caso o meno di procedere a questo trattamento. Devono essere seguite le indicazioni riportate sulla confezione oppure secondo quanto vi ha prescritto il medico mai come in questo caso è vietato il fai da te.
Si può trovare sia in farmacia, erboristeria o parafarmacia.

Articoli simili

La Pasqua vincente di Elisa Longo Borghini al Fiandre

Perchè la Milano-Sanremo è la Milano-Sanremo

Sanità Pubblica: un bene comune da tutelare