Teatro Borgo, ‘Le Parole Delle Madri. Voci, Sussurri, Grida’

Per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne doppia data: 24 e 25 novembre 2024 

‘Le parole delle madri. Voci, sussurri, grida’ è lo spettacolo teatrale, sceneggiato dal libro scritto a quattro mani da Roberta Colombo Gualandri e Silvia Icardi, che raccoglie le testimonianze e i racconti di decine di donne sulla maternità, in programma il 24 e 25 novembre 2024 al Teatro del Borgo di Milano. Lo spettacolo scritto e diretto da Paola Albini e Natalia Piana è una riflessione profonda sul ruolo della maternità oggi, raccontata – tra registri che spaziano dall’ironico al drammatico -, da Francesca Rummo, già apprezzata al reading della versione Audible del libro, Livia Castiglioni, Benedetta Cesqui, Giulia D’Imperio, Silvia Giulia Mendola, Tiziana Francesca Vaccaro, Cecilia Vecchio in un intreccio di linguaggi capace di trasformare la performance in uno specchio per ognuno degli spettatori, uomini inclusi. 

Il Teatro Borgo

È una realtà giovane e illuminatissima che nasce sei anni fa con l’ambizione di diventare un polo, in città ma non solo, di scambio e di dialogo che prende le mosse dall’antico “Borgo dei Scigulàt” – borgo dei cipollai – racchiuso tra via Canonica e Paolo Sarpi. 

Info 

Per acquistare i biglietti, che avranno un costo di 10 euro: https://www.vivaticket.com/it/ticket/le-parole-delle-madri-voci-sussurri-grida/250070

Articoli simili

Galleria Borghese, la mostra di Giovan Battista Marino

Cos’è l’alchimia II parte

Giulia Tofana, la creatrice dell’omonima acqua