Summer Edition di Visioninmusica è a Terni

La manifestazione è diretta da Silvia Alunni e si svolge dal 28 giugno 2022 fino al primo luglio. Anticipa le tre serate, in un concerto fuori abbonamento, l’artista israeliana Noa

Summer Edition di Visioninmusica è nuovamente protagonista all’Anfiteatro Romano di Terni. La manifestazione è diretta da Silvia Alunni e si svolge dal 28 giugno 2022 fino al primo luglio. Anticipa le tre serate, in un concerto fuori abbonamento, l’artista israeliana Noa, in occasione del suo trentesimo anniversario di carriera internazionale. L’evento, sostenuto e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, si svolge il 28 giugno alle 21. La cantante Noa si esibisce in coppia con il suo chitarrista Gil Dor, che con lei ha condiviso il palco fin dall’inizio, con Omri Abramov a sax ed Ewi e Gadi Seri alle percussioni.

Il programma

Il festival comincia il 29 giugno con il trio del pianista cubano, candidato al Grammy, Alfredo Rodriguez. Prodotto da Quincy Jones, Rodriguez ha calcato, seppur giovanissimo, i più prestigiosi palcoscenici del jazz mondiale, dal Newport Jazz Festival al North Sea Jazz Festival, passando per Jazz in Marciac, fino a Umbria Jazz e Jazz à Vienne. Il 30 giugno sale sul palco una delle migliori bassiste della nuova generazione, che presenta Feelings, l’apice attuale del suo lavoro. L’artista è accompagnata da Arek Grygo e Michal Jakubczak alle tastiere e Michał Dąbrówka alla batteria. Il 1° luglio chiude la manifestazione il concerto del chitarrista Paul Gilbert, innovatore e virtuoso della tecnica “shredding” e menzionato da Guitar World tra i 50 chitarristi più veloci di tutti i tempi. 

Info

Le prevendite ai concerti sono già attive sul circuito Vivaticket.it

Prezzi e modalità di acquisto: https://www.vivaticket.com/it/tour/visioninmusica-2022/1137

Francesco Fravolini

Articoli simili

Accordi

Alla scoperta della Basilica Santa Cecilia in Trastevere

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?