“Scatola” è il nuovo singolo di Laura Pausini

Col nuovo singolo “Scatola” é finalmente tornata Laura Pausini. Per la cantante romagnola il progetto non si limiterà solo alla musica ma includerà anche un film biografico incentrato su di lei dal titolo Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, che verrà distribuito su Amazon Prime Video anche nel resto del mondo con il titolo “Please to meet you” in cui il singolo farà parte della colonna sonora. Una nuova avventura musical-cinematografica quindi dopo i grandi riconoscimenti dello scorso anno per “Io sì (seen)” brano tratto dalla colonna sonora del film “La vita davanti a sè”: un Satellite awards, un Nastro d’argento, un Golden globe e una nomination agli Oscar.

“Scatola” è stato pubblicato lo scorso 20 gennaio e prevede anche una versione in lingua spagnola per il mercato latino col titolo “Caja”. Nulla di nuovo ancora sul nuovo album, il quattordicesimo di inediti, che arriverà probabilmente in questo 2022, a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro “Fatti sentire” del 2018.

Presentato live sui maxischermi di tutto il mondo, il brano è stato scritto insieme a Luca Faraone, Shablo e soprattutto Madame, rivelazione dello scorso Sanremo. E proprio a Sanremo Laura torna quest’anno a presentare il nuovo brano come superospite della seconda serata di mercoledì 2 febbraio. Parlando della collaborazione con Madame, Laura Pausini ha scritto: “E’ arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno”.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio

L’ARIA CHE TIRA AL BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR