Roma, l’Accademia di Francia accoglie i bambini

A Villa Medici riaprono le visite didattiche dedicate ai più piccoli. Sono in programma ogni domenica alle ore 11, a partire dal 19 dicembre 2021. Gli incontri successivi, ogni domenica, in doppia lingua (italiano/francese), sono consigliati per bambini dai 5 ai 10 anni.

Villa Medici riprende la buona abitudine culturale di accogliere i bambini per le visite didattiche. Si comincia il 19 dicembre 2021 quando l’Accademia di Francia, a Roma, propone, ogni domenica, alle ore 11, una straordinaria serie di appuntamenti, nei suoi meravigliosi giardini, appuntamenti rivolti in particolar modo ai più piccoli.

Il primo evento, una sorta di battesimo di questa iniziativa, rivolta principalmente ai bambini dai 3 ai 7 anni, è in programma sabato 18 dicembre, alle ore 11. Si tratta dell’incontro con l’illustratrice, Louise Mézel.

In questa occasione, l’illustratrice presenta il suo nuovo libro: Roland Léléfan l’artiste à la Villa Médicis.

È un momento culturale, per intervallare la visita della Villa a momenti di lettura, durante il quale si racconteranno le avventure del famoso elefantino Roland, alla scoperta di Villa Medici, dei suoi giardini e degli artisti che vi abitano.

L’iniziativa si svolgerà in francese.

Il programma

Gli incontri successivi, ogni domenica, saranno in doppia lingua (italiano/francese) e sono consigliati per bambini da 5 a 10 anni.

Questi appuntamenti sono concepiti per trasformare i giovani visitatori in grandi esploratori di opere d’arte.

I partecipanti, provvisti di taccuino e matita, dovranno cercare animali e creature fantastiche, fatti di materiali diversi, come il marmo, il bronzo e la pittura, alcuni addirittura in carne e ossa.

L’attività sarà intervallata da giochi, indizi e momenti di creazione artistica, per una grande avventura tra tesori artistici e storie mitologiche, che si nascondono a Villa Medici.

La durata dell’evento è di un’ora e 30 minuti circa.

Per ogni visita, è richiesta la prenotazione sulla biglietteria online di Villa Medici (villamedici.vivaticket.it) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica visiteguidate@villamedici.it (tariffa: 6 euro per partecipante. Per le prenotazioni sulla biglietteria online, si applica un costo aggiuntivo di 1,8 euro).

Info

Sito web di riferimento:

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 06 6761243

Francesco Fravolini

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio