Rifugio nel Parco dello Stelvio offre lavoro con vitto e alloggio

Contratti regolari e paga base superiore alla media 

E’ tempo di vacanze sulla neve e i rifugi sono a caccia di personale. Tra questi segnaliamo l’offerta di lavoro comparsa su “Rifugi & Bivacchi d’Italia” sezione di Lugo di Romagna. Il Rifugio su cui s’intende porre attenzione è il “MartellerHütte” situato a 2610 metri in alta Val Martello in Trentino Alto Adige, provincia di Bolzano. Nell’annuncio è scritto testualmente che la zona “è raggiungibile solo a piedi in 2 ore di salita con sci o ciaspole”. Ma per chi ama la montagna ed è un frequentatore abituale, questo aspetto non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile.

Il Rifugio, a quanto è dato leggere, è molto frequentato; offre infatti servizio di alloggio con 55 posti letto e di ristorante/bar. Vediamo quindi in dettaglio quali sono i profili di lavoro per cui è aperta la candidatura e per quale periodo. Proseguendo con la lettura dell’annuncio, è chiaramente detto che la ricerca di personale riguarda la prossima stagione primaverile: cioè dal 20 febbraio a inizio maggio. Tra i profili ricercati un cameriere tuttofare che si occuperà anche del riassetto e pulizia dei posti letto nelle camerate tipo ostello, un Aiuto Cuoco e un Lavapiatti/tuttofare.

L’annuncio prosegue poi elencando i Pro e i Contro del lavoro in un rifugio alpino. Tra i Pro si segnalano: paga base superiore alla media, regolare contratto di lavoro, vitto e alloggio garantito, risparmio economico dato dalla permanenza in loco. Tra i Contro: il necessario adattamento a vivere in quota per più di due mesi, l’oggettiva impossibilità di frequentare altri locali e di spostarsi durante la stagione, la convivenza in camere condivise. Il Rifugio dispone infatti, si legge sempre nell’annuncio, di un grande appartamento riservato al personale, ma non di camere singole.

Tutti gli interessati potranno inviare le proprie candidature e richieste via mail con foto recente: al seguente indirizzo e-mail: job.martellerhuette@gmail.com. Il recapito telefonico a cui fare riferimento è il seguente: 3466243094. Il referente: Sig. Bruno Nardelli, mentre la pagina web è la seguente: www.martellerhuette.com.  


Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Decreto legislativo e decreto-legge

Il vino biologico piace agli italiani

Rendita catastale: che cos’è e come si calcola