“Remembering Louis Armstrong” al Museo del Saxofono

A ospitare Vibrazioni è il Museo del Saxofono, a Maccarese, vicino Roma. È un’iniziativa organizzata con il finanziamento della Regione Lazio che, nell’arco di due mesi, ha visto esibirsi alcuni dei più prestigiosi musicisti nell’ambito del jazz e della musica classica, con progetti originali e a tema.

Ultimo concerto della rassegna musicale “Vibrazioni”, sabato 20 novembre 2021 alle 21, con l’esibizione del trombettista Gianluca Galvani, con “Remembering Louis Armstrong”. Questa live vuole ricordare l’artista afroamericano più influente del nostro tempo, il musicista che ha fatto la storia del jazz e del quale, quest’anno, ricorre il cinquantenario dalla scomparsa.

Conviene ricordare che l’evento rientra nell’iniziativa musicale Vibrazioni, ospitata presso il Museo del Saxofono, a Maccarese, vicino Roma. È un progetto organizzato con il finanziamento della Regione Lazio che, nell’arco di due mesi, ha visto esibirsi alcuni dei più prestigiosi musicisti nell’ambito del jazz e della musica classica.

Concerto conclusivo

Sarà proprio in questa serata che la formazione ripercorrerà gran parte del repertorio legato a questo artista, partendo dai brani legati al periodo di New Orleans, fino ai grandi successi che lo hanno reso noto al grande pubblico, primo fra tutti What a Wonderful World.

Un’occasione importante, dunque, per ricordare la figura di Louis Armstrong in una chiave moderna ed originale.

Nell’organico dell’orchestra, oltre a Galvani alla cornetta, saranno protagonisti: Carlo Ficini al trombone, Piercarlo Salvia al clarinetto, Paolo Bernardi al pianoforte, Guido Giacomini al contrabbasso e Gianluca Perasole alla batteria.

Gianluca Galvani

Giovanissimo si dedica già all’attività musicale concertistica ed in breve tempo si trova a suonare a fianco dei maggiori rappresentanti di jazz classico in Italia ed all’estero.

La sua concezione musicale è quasi totalmente rivolta al Jazz Classico e le sue esperienze vanno da quelle jazzistiche, sia in concerto sia in studio di registrazione, a quelle televisive, radiofoniche e dal 2009 anche cinematografiche.

Info:
Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)
Biglietti in vendita al Museo o in prevendita su Liveticket
Obbligo di presentazione di green pass all’entrata
Costo ingresso: 15,00 euro

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘Gli Acchiappagiochi’ e le nuove avventure

La classifica dei 30 cantanti coreani più amati di settembre 2024

Quando fare impresa al femminile si traduce in cooperazione