Record d’incassi per “Black Widow”

Sapevamo già che “Black Widow” era uno dei titoli più attesi del 2021.

La pellicola, che avrebbe dovuto debuttare nelle sale di tutto il mondo lo scorso anno, è stata posticipata svariate volte, a causa della pandemia da coronavirus.

Il film è stato proiettato in anteprima al 67° Taormina Film Festival, il 3 luglio, ed è stato rilasciato definitivamente nei cinema italiani, francesi, inglesi e nelle sale di altri 8 paesi fortunati, a partire dal 7 luglio. I tedeschi hanno dovuto aspettare l’8 luglio, mentre dal 9 in poi, la pellicola ha debuttato anche in Corea, Giappone, Stati Uniti, Russia, Brasile e Messico.

Il film è stato rilasciato tramite la piattaforma Disney+ a livello globale, con accesso VIP.

Soltanto nel Bel Paese, “Black Widow” ha fatto registrare un incasso pari a 600.000 € durante la prima giornata di proiezione, cifra che ha toccato il milione in quella successiva.

Sommando tutti gli incassi registrati nel resto del mondo, nelle prime due giornate di proiezione in sala, si raggiunge la ragguardevole somma di 4,9 milioni di dollari.

Lo stand-alone di Natasha Romanoff ripercorre gli eventi successivi a quelli mostrati in “Captain America: Civil War”e mostra la supereroina alle prese con il suo passato e con un’incombente minaccia.

Yami

Articoli simili

La storia di Beatrice Cenci alla Sala Umberto

Doppia mostra immersiva a Milano: dal Titanic al Giappone

Il combattimento di Tancredi e Clorinda