Pubblicato un nuovo inedito dei Queen con Freddy Mercury

Fa sempre uno strano effetto ascoltare canzoni inedite di chi non c’é più da tempo. Eppure nel mondo della discografia succede spesso e anche i Queen non si sono tirati indietro nel pubblicare un nuovo brano con l’inconfondibile voce del compianto Freddy Mercury. 

Lo scorso 13 ottobre é uscito infatti “Face it alone” registrato nel periodo di “The Miracle” (fine anni 80) e mai pubblicato finora. La notizia era già stata anticipata dai componenti storici della band, Roger Taylor e Brian May, lo scorso giugno durante un’intervista alla BBC. 

I Queen sono uno dei gruppi iconici del rock e della musica britannica nel mondo. Oltre 300 milioni di dischi venduti, 41 album pubblicati dal 1970 a oggi (15 in studio e 10 live oltre a 16 raccolte), una marea di concerti (oltre 400.000 persone in quello di Rio de Janeiro nel 1985) e un frontman unico che ancora oggi é conosciuto anche dai più giovani nonostante la morte avvenuta 31 anni fa. Dopo la scomparsa di Freddy Mercury la band ha atteso diversi anni prima di tornare suonare con un nuovo frontman, Paul Rodgers prima e attualmente Adam Lambert ma non sarà mai la stessa cosa.

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-732622/queen-esce-nuova-canzone-inedita-con-freddie-mercury-face-it-alone

Daniele Capello

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio