La novità dell’estate è il trio: Orietta Berti-Fedez-Achille Lauro

Cosa potrebbe saltare fuori mettendo insieme Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro? Una probabile hit estiva!
Ebbene sì, tra i tanti tormentoni estivi, che stanno invadendo radio e piattaforme streaming in queste settimane, per l’estate, la collaborazione più particolare promette di essere questa.

Venerdì 11 giugno sarà pubblicata “Mille“, la canzone nata da questo inaspettato trio che viene ritratto in un post su Instagram, per annunciare questa novità, con i tre protagonisti appoggiati a un’automobile vintage.

In realtà, qualche indiscrezione era già stata rilasciata qualche settimana fa, in una puntata di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, dove Fedez aveva annunciato un imminente incontro in sala prove con Orietta Berti per valutare una collaborazione. Evidentemente, l’incontro ha dato i suoi frutti e a loro si è aggiunto Achille Lauro, per un trio che incuriosisce alquanto.

Tutti e tre sono reduci dal Festival di Sanremo.

Achille Lauro è stato protagonista per tre festival consecutivi, in gara nel 2019 e 2020, mentre è stato ospite fisso nelle cinque serate dell’ultima edizione, con le sue discusse reinterpretazioni live di opere d’arte.

Per Fedez, il Festival 2021 è stato invece l’esordio nella manifestazione, al fianco dell’amica Francesca Michielin con cui ha duettato dopo i due precedenti “Cigno nero” del 2013 e “Magnifico” del 2014. Con “Chiamami per nome” hanno sfiorato la vittoria, arrivando secondi, dietro i Måneskin.

Orietta Berti non ha ottenuto un grande riscontro in classifica con la sua “Quando ti sei innamorato“, ma ha una carriera di grande rilevanza, con 21 album pubblicati e partecipazioni in diversi film musicarelli e programmi tv.
Recentemente, sta vivendo una seconda giovinezza, partecipando a diversi programmi tv, come “Il cantante mascherato” su Rai1 e “Name that tune” su Tv8.

Daniele Capello

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio