Nuova musica per Tiziano Ferro

Dopo 3 anni uscirà a breve un nuovo album di inediti di Tiziano Ferro. Il cantautore latinense ha da poco pubblicato il singolo di lancio del nuovo lavoro discografico che arriverà a novembre e si intitolerà “Il mondo é nostro”. Il nuovo brano uscito lo scorso 9 settembre si intitola invece “La vita splendida“, scritta a sei mani con Brunori Sas e Dimartino, una collaborazione inedita. 

Come riporta il sito Allmusicitalia, il cantautore ha dichiarato: 

“La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici.” 

Il nuovo album arriva a 3 anni distanza.da “Accetto miracoli” e conterrà 13 canzoni registrate a Los Angeles dove l’artista vive dopo il matrimonio del 2019 con il marito Victor Allen e i due figli Margherita e Andres.

Tiziano Ferro ha finora pubblicato 7 album in studio, una raccolta e un album di cover. Ha venduto oltre 20 milioni di dischi, facendo il botto già con l’album d’esordio “Rosso relativo” (del 2001) che vendette 2.5 milioni di copie e che conteneva brani di successo come la canzone omonima e “Xdono“. In questi 20 anni ha anche doppiato serie e film d’animazione, ha pubblicato 2 libri e recitato in un documentario a lui dedicato.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio