Iniziano le riprese di “Non mi uccidere”

“Non mi uccidere” è il primo romanzo di una trilogia dark ideata dalla scrittrice catanese Chiara Palazzolo, edito nel 2005 da Piemme Edizioni.
All’omonimo romanzo si ispira il nuovo film scritto da Gianni Romoli, dal collettivo GRAMS e da Andrea De Sica. Quest’ultimo è anche alla regia.
La storia narra le vicende di Mirta (interpretata da Alice Pagani) e Robin (Rocco Pagano), due giovani innamorati che in una notte di luna piena rimangono coinvolti in uno strano incidente. Al risveglio Mirta si ritrova da sola, in stato confusionale, e si rende conto di non essere più la stessa. La giovane, infatti, si è trasformata in un essere affamato di carne umana, senza la quale non potrebbe sopravvivere. Alcuni sconosciuti le danno la caccia senza tregua e la ragazza è costretta a fuggire. La sua unica speranza è quella di riuscire a ritrovare il suo amato.
Immancabilmente c’è chi ha già intravisto delle somiglianze tra i due protagonisti e un’altra giovane e famosa coppia: Bella ed Edward di “Twilight”. Somiglianza che nel film italiano probabilmente verrà ulteriormente accentuata dagli scenari che si possono ammirare tra i sentieri e i boschi dell’Alto Adige, dove le riprese sono iniziate alcuni giorni fa.
Nel cast ci saranno anche Anita Caprioli, Fabrizio Ferracane, Giacomo Ferrara, Sergio Albelli, Silvia Calderoni.
Il film, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, uscirà nelle sale cinematografiche nel 2021.

Yami

Articoli simili

L’ARIA CHE TIRA AL BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR

FRANCESCO DE GREGORI E CHECCO ZALONE, UN SINGOLO E UN ALBUM IN USCITA

OPEN HOUSE ROMA 2024