Libri e serie tv in arrivo per “Nina & Olga”

Nata dalla fantasia della pluriplremiata scrittrice, illustratrice per l’infanzia e cartoonist triestina Nicoletta Costa, la nuvoletta Olga e la sua amica Nina tornano sia in libreria che in tv con una nuova serie di avventure.
A partire dal 7 settembre la Mondadori ha iniziato a distribuire “Nina& Olga – Amiche speciali”, che racconta il primo incontro tra le due protagoniste e la nascita della loro grande amicizia, e “Nina& Olga – Alla scoperta di lettere e numeri”, un volume educativo in cui i due simpatici personaggi imparano l’alfabeto e i numeri.

Invece dal 13 settembre su RaiPlay e poi dal 27 settembre anche su Rai YoYo, verranno mandati in onda gli episodi della nuova serie animata, che sarà composta da 52 episodi da 7 minuti ciascuno.
La serie è stata co-prodotta da Enanimation e Mondo TV Producciones Canarias S.L. – Nina Y Olga A.I.E. insieme a Rai Ragazzi.

L’autrice, nonostante abbia già alle spalle oltre 500 volumi illustrati, si è dichiarata molto emozionata nel vedere le sue protagoniste in volumi realizzati dalla Mondadori. L’artista è legata in modo particolare al personaggio della nuvola Olga, che l’accompagna da ben quarant’anni.
E ovviamente è altrettanto elettrizzata per l’uscita della serie animata in tv.
A partire dal 26 ottobre usciranno altri quattro libri ispirati agli episodi della serie televisiva, che saranno intitolatio rispettivamente: “Nina&Olga – Piccoli misteri della notte”, “Nina&Olga – Il miglior regalo di sempre”, “Nina&Olga – Il posticino scacciarabbia” e “Nina&Olga – Che divertimento in fattoria!”, tutti destinati a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Yami

Articoli simili

I TXT in cima alla classifica settimanale degli album di Oricon con 7 album consecutivi

A Milano una mostra in omaggio del Generale dalla Chiesa

Mountain Maps, scoprire la montagna in sicurezza