Niccolò Fabi festeggia i 25 anni di carriera

Tempo di cambiamenti e novità nella carriera di Niccolò Fabi. Dopo il cambio di etichetta discografica esce il nuovo atteso singolo e inoltre ci sarà un grande appuntamento all’Arena di Verona. Il passaggio a BMG rilancia il cantautore romano arrivato al 25° anno di carriera, traguardo che festeggerà in un grande concerto nella suggestiva location veronese il prossimo 2 ottobre. 

Un mese prima, lo scorso 2 settembre é uscito il nuovo singolo “Andare oltre”, una delicata poesia in musica, una ballata tipica del suo stile cantautoriale che ricorda le recenti “Io sono l’altro” e “Costruire”. Un timbro ben preciso rispetto ai suoi successi degli esordi che trasmettevano spensieratezza ed ironia come “Dica” e “Capelli” per poi virare verso uno stile più intimista e spesso impegnato. 

Nei 25 anni di carriera ha pubblicato 11 album in studio e nessuno live ancora da solista. Ha frequentato per 2 volte il Festival di Sanremo agli inizi della carriera e poi pubblicato un disco in studio e uno live con gli amici Max Gazzè e Daniele Silvestri (la loro “Vento d’estate” vinse anche Un disco per l’Estate 1998). Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi lavori tra cui due volte il Premio Lunezia e la Targa Tenco e anche il Premio Zamenhof per il suo impegno sociale.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

I Premi Internazionali Flaiano 2024

“Ghostbusters – Minaccia glaciale”: primo posto al botteghino del 13 aprile

I 50 anni di carriera di Angelo Branduardi